A tre anni dal terribile omicidio di Riccardo e Dario Benazzi a Rero. Nicla, la nipote del più anziano chiede finalmente giustizia. "Ogni giorno attendiamo notizie: non ci fermeremo. Fuori la verità".
Da quella domenica di fine febbraio 2021, era il 28, sono trascorsi più di tre anni, ma l’orrendo omicidio dei cugini Benazzi, Riccardo e Dario attende ancora una verità da consegnare ai loro cari. A chi non ha perso solo un padre, un nonno, un marito, ma anche la spensieratezza che un delitto così atroce ti ruba, senza la possibilità di riaverla indietro. Neanche di fronte alla scoperta dei responsabili. Nicla – la nipote di Dario, 70 anni, ucciso insieme al cugino Riccardo di 63 anni e poi dati alle fiamme – insieme alle zie Romina e Michela e alla nonna Armanda, moglie di Dario (assistite legalmente dall’avvocato Denis Lovison), attendono verità e giustizia.
"E non ci fermeremo – sottolinea Nicla, per se stessa e per tutte loro – ora aspettiamo questo supplemento di indagine ordinato dal giudice alla procura. Ma se anche questi ulteriori accertamenti non dovessero portare a nulla, non ci fermeremo. E proveremo a fare quel rumore che ora, per rispetto delle indagini, non stiamo facendo". Impossibile non comprenderle.
……
Quello che vi aspettate possa accadere ora?
“Certo, abbiamo tirato un sospiro di sollievo quando non è stata accolta l’archiviazione. Ma ora vorremo anche capire che cosa è stato fatto. Abbiamo necessità di capire e di avere risposte” - sottolinea Nicla, la nipote di Dario, 70 anni, ucciso insieme al cugino Riccardo di 63 anni e poi dati alle fiamme .
Leggi tutti i dettagli su https://www.ilrestodelcarlino.it/