logo lovison - trasparente

Avvocato Denis Lovison @ All Right Reserved 2022 - Cookie Policy - Normativa Trattamento Dati


Corruzione e istigazione all’incendio: "L’agente deve essere assolto".

13-06-2024 18:36

.

Corruzione e istigazione all’incendio: "L’agente deve essere assolto".

Processo a Cristiano Valentino, al termine della requisitoria il pm: "Non dimostrata la piena colpevolezza". Soddisfatta la difesa, l’avvocato Lovison

Processo a Cristiano Valentino, al termine della requisitoria il pm: "Non dimostrata la piena colpevolezza". Soddisfatta la difesa, l’avvocato Lovison: "Ricostruita in aula una vicenda diversa da quella denunciata". 

 

 

Al termine della sua requisitoria, il pubblico ministero Isabella Cavallari ha chiesto l’assoluzione dell’imputato, Cristiano Valentino, operatore di polizia giudiziaria perché non è stata dimostrata inconfutabilmente la prova della colpevolezza, considerando quanto emerso anche dalle testimonianze ascoltate in aula, nel corso del processo. 

 

Ma anche dalla ricostruzione dei turni emersi così come dalle memorie difensive. 

 

Insomma non è stata formata la prova ’oltre ogni ragionevole dubbio’ che l’imputato abbia commesso i reati, molto gravi, che gli vengono contestati. 

 

C’è ovviamente soddisfazione da parte del legale della difesa, l’avvocato Denis Lovison. "Vediamo con soddisfazione – sottolinea – la conclusione cui è giunta la pubblica accusa. Significa che siamo riusciti a dimostrare che i fatti non sono andati proprio così come riportato nelle denunce. Ci auspichiamo, quindi, che anche il Tribunale accolga questa richiesta, perché il mio cliente è innocente". Al termine dell’arringa della difesa, il tribunale in composizione collegiale (presidente Piera Tassoni con i giudici Alessandra Martinelli e Giuseppe Palasciano) ha rinviato a una prossima udienza per eventuali repliche delle parti e poi per la sentenza.

 

Leggi tutti i dettagli su https://www.ilrestodelcarlino.it/