Avv. Denis Lovison
yourwebsite @ All Right Reserved 2020 - Cookie Policy - Normativa Trattamento Dati
Duplice omicidio di Rero
E' prevista per il giorno 15 dicembre 2021 la discussione sulle perizie depositate dal GIP di Ferrara dal consulente chimico forense e dal consulente genetico forense, nell'ambito degli incidenti probatori disposti dal dott. Vartan Giacomelli.
‘Racket della sabbia’
08.07.2021 Condannati a otto e cinque anni i due imputati accusati di chiedere il ‘pizzo’ a un imprenditore.
Il collegio ha optato per pene ancor più alte di quanto richiesto dal P.M. Questo è un segnale per tutti quelli che vogliono denunciare ma temono di essere lasciati soli: la giustizia è con loro.
Assolto agente di custodia accusato di peculato
Al termine di un percorso giudiziario durato circa tre anni, è stato assolto l'assistente della Polizia Penitenziaria accusato di peculato.
Rischiava oltre 4 anni ma fine è stato assolto dal Tribunale di Ferrara in composizione collegiale (collegio composto dai giudici Tassoni, Migliorelli e Caucci). E' stata così pienamente accettata la tesi difensiva dell'avv. Denis Lovison, che assisteva l'imputato. Una sentenza accolta ovviamente con molta soddisfazione dal difensore e anche all’interno del carcere da cui molti agenti hanno ribadito che «questa decisione dei giudici ridà dignità al nostro collega».
Femminicidio Cinzia Fusi / Ergastolo per Cervellati
Confermata in appello, la condanna all'ergastolo per Cervellati Saverio.
Le parti civili, costituite dai familiari e dai Comuni di Copparo e di Riva del Po, sono stati rappresentati in udienza dall’avvocato Denis Lovison.
Assolti l'Ispettore e il Sovrintenedente accusati dai detenuti
"Esprimiamo grande soddisfazione per l’assoluzione dalle accuse di violenze in carcere dei colleghi della polizia penitenziaria ispettore capo Roberto Tronca e sovrintendete capo coordinatore Geremia Casullo, in servizio al carcere di Ferrara al tempo dei fatti di cui erano accusati". È il commento di Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e di Francesco Campobasso, segretario nazionale, all’indomani della sentenza con la quale il tribunale ha assolto i due agenti da una serie di accuse, tra cui quella di aver picchiato dei detenuti per ottenere informazioni o aver abusato di mezzi di coercizione. Contestazioni tutte cadute al termine del processo.
Analoga soddisfazione coinvolge gli interessati e il loro legale.
Infermiera indagata per favoreggiamento a favore di tre appartenenti alla Polizia Penitenziara accusati di tortura, calunnia ed altri reati
In data 9 luglio si terrà l'udienza preliminare nel processo che vede alla sbarra tre appartenenti alla Polizia Penitenziaria ed una infermiera del carcere di Ferrara, accusata di aver favoreggiato i primi nel reato di tortura ed aver effettuato false attestazioni. L'avvocato Denis Lovison è incaricato nella difesa legale dell'infermiera.
Bigamo… a sua insaputa. Assolto in appello per tenuità del fatto
Si era risposato, ma prima di ottenere il divorzio dalla prima moglie. Sarebbe stato convinto che gli effetti del matrimonio decorressero dal momento della trascrizione. E, dal momento che ignorantia legis non excusat, per l’ordinamento giuridico italiano aveva commesso un reato.
In sede di appello, l’avvocato Denis Lovison è riuscito a farlo assolvere per tenuità e occasionalità del fatto.
“Tutto ha avuto origine da una grossa incomprensione – commenta a margine della sentenza l'avv. Lovison -. Ora fortunatamente tutto si è risolto per il meglio.
https://www.estense.com/?p=882208
https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_emilia/cronaca/2013/03/16/859700-bigamo-assolto.shtml
‘Igor il russo’
La cassazione conferma la condanna all'ergastolo per Norbert Feher, dichiarando inamissibile il ricorso presentato dall'imputato.
Incidente di Vigarano Mainarda.
Strage evitabile con il rispetto dei limiti. Queste sono le conclusioni alle quali perviene la perizia cinematica richiesta dall'avv. Denis Lovison alla Procura.
https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/incidente-vigarano-ragazzi-morti-1.5039216
L'avv. Denis Lovison chiede alla Procura della Repubblica una perizia cinematica per stabilire la dinamica del sinistro.
https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/incidente-perizia-1.4812968
Assolta la maestra accusata di matrattamenti.
“Sono soddisfatto per la decisione del giudice che ha dimostrato competenza e coraggio perché sarebbe stato meno impopolare condannare vista la tipologia di reato – commenta proprio il legale, Denis Lovison -, ma evidentemente ha valutato appieno e con serenità le argomentazioni di questa difesa assolvendo l’imputata".
Caso falsi certificati medici.
Tutti assolti gli agenti di polizia penitenziaria e il medico.
https://www.poliziapenitenziaria.it/ferrara-caso-certificati-medici-assolti-gli-agenti-di-polizia-penitenziaria;
http://www.telestense.it/malattie-sospette-assolti-formula-piena-otto-agenti-della-penitenziaria-20190702.html;