logo lovison - trasparente

Avvocato Denis Lovison @ All Right Reserved 2022 - Cookie Policy - Normativa Trattamento Dati


Colpito da un malore dopo l’udienza. Poliziotto lotta tra la vita e la morte

24-01-2023 16:11

.

Colpito da un malore dopo l’udienza. Poliziotto lotta tra la vita e la morte

Il 54enne agente della penitenziaria Cristiano Valentino si è sentito male nel pomeriggio di mercoledì. È ricoverato in Rianimazione all'ospedale di C

Il 54enne agente della penitenziaria Cristiano Valentino si è sentito male nel pomeriggio di mercoledì. È ricoverato in Rianimazione all'ospedale di Cona

 

Era stato ascoltato in tribunale mercoledì (18 gennaio) mattina, durante il processo che lo vedeva imputato per alcune vicende interne al carcere di Ferrara, ma nessuno avrebbe mai immaginato quello che sarebbe successo poche ore più tardi.

 

L’uomo, finita l’udienza, era andato a pranzo col suo legale difensore, l’avvocato Denis Lovison e, almeno fino a quel momento, nulla aveva lasciato presagire quanto successo poco dopo.

Nel tardo pomeriggio infatti, mentre era al telefono con la compagna, le avrebbe detto di non sentirsi bene e su suggerimento di lei è stato chiamato il 118, che l’ha soccorso in pochi minuti e l’ha portato a Cona, dove la situazione si è aggravata.

 

A quanto si apprende, Cristiano Valentino soffriva già da tempo di alcuni problemi a livello cardiocircolatorio, tant’è che era seguito dall’ospedale militare, e nelle ultime due notti non avrebbe chiuso occhio, molto probabilmente per l’agitazione e la tensione dovuta al processo in cui gli si muovevano accuse per i reati di concussione, furto aggravato in concorso e istigazione non accolta a commettere un reato, per fatti risalenti al 2018.

 

“Era un processo lungo – commenta l’avvocato Denis Lovison, visibilmente scosso e dispiaciuto per l’accaduto – perché le indagini a suo carico sono iniziate nel 2018. Un processo molto pesante per una persona innocente, accusata di cose che non ha mai fatto, soprattutto se fai parte delle forze dell’ordine e imposti la tua vita in un certo modo. Non nascondo che per lui è stato un passaggio molto doloroso: ogni volta che c’era una scadenza processuale soffriva di crisi di ansia e di insonnia”.

 

Leggi l'intero articolo su https://www.estense.com/?p=1002164

 

oppure su https://www.lanuovaferrara.it/